TEC RESCUE DIVER

 

Le procedure di soccorso durante un'immersione tecnica

Il corso TEC RESCUE DIVER è una Distinctive Specialty ed è stato ideato, sviluppato e creato da me e dal Training Team di PADI EMEA.

In cosa consiste questo corso:

Aumentare le conoscenze e le tecniche nella prevenzione degli inconvenienti subacquei ma soprattutto ampliare la capacità di soccorso durante l'immersione tecnica nei confronti del nostro compagno d'immersione.

Durante l'addestramento si metteranno in pratica le pianificazioni di emergenza studiate durante l'applicazione pratica. Come risolvere un problema subacqueo durante una risalita in decompressione. Verranno effettuate delle risalite in condizione limite (simulazioni di visibilità zero, esaurimento gas, perdita dell'orientamento, inconveniente da iperossia).

Tutte le parti acquatiche si svolgeranno in acqua relativamente bassa per permettere i partecipanti di effettuare delle simulazioni di risalita in condizioni di sicurezze ed entro il NDL. In questo modo si avranno ampi margini di sicurezza durante l'addestramento.

 

Per partecipare a questo corso di addestramento un subacqueo deve avere i seguenti prerequisiti subacquei:

- Almeno 18 anni di età

- Brevetto Tec 45 (o certificazione equivalente)

- Brevetto Emergency Oxygen Provider PADI (o certificazione equivalente)

- Brevetto EFR Primary & Secondary Care (o certificazione BLS equivalente)

 

Per partecipare al traninig per istruttori il candidato deve avere i seguenti prerequisiti subacquei:

- Brevetto TEC RESCUE DIVER

- Brevetto MSDT PADI o superiore

- Brevetto Tec Deep Instructor o istruttore Tec Rec superiore

- Bervetto Emergency Oxygen Provider Instructor PADI

- Brevetto EFRI in stato d'insegnamento

Se il candidato istruttore non ha il brevetto TEC RESCUE DIVER, durante la formazione istruttore si soddisferà tale prerequisito.

 

 

Per info:

Davide De Lorenzi Course Director PADI: 3331140787 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.